16 Novembre 2024
Attualità

Elezioni Usa, la frecciata di Nancy Pelosi a Biden: “Se avesse lasciato prima…”

Condividi

(Adnkronos) – Dopo l'elezioni di Donald Trump, Nancy Pelosi al vetriolo contro il presidente Usa uscente Joe Biden. La deputata della Camera dei Rappresentanti ed ex Speaker, lancia l'accusa intervistata dal New York Times: sarebbe stato meglio per il Partito Democratico – ha detto – se il presidente Biden avesse abbandonato prima la campagna e il partito avesse poi organizzato le primarie per sostituirlo.  "Se il presidente avesse lasciato prima, forse ci sarebbero stati altri candidati in corsa", ha detto la Pelosi durante un'intervista con Lulu Garcia-Navarro, conduttrice di ‘The Interview’, un podcast del Times. "La previsione era che, se il Presidente si fosse fatto da parte, ci sarebbero state delle primarie aperte". "E come ho detto, Kamala avrebbe potuto, penso che avrebbe fatto bene e sarebbe stata più forte in futuro. Ma non lo sappiamo. Non è successo. Viviamo con quello che è successo. Poiché il Presidente ha appoggiato immediatamente Kamala Harris, ha reso quasi impossibile lo svolgimento delle primarie in quel momento. Se fosse stato molto prima, sarebbe stato diverso", ha ancora lamentato.  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]