21 Novembre 2024
Magazine

Elisabetta Dami, creatrice di “Geronimo Stilton”, in visita al comune di Caserta e all’Oasi di San Silvestro

Condividi

Una due giorni nella città di Caserta per Elisabetta Dami, la creatrice di “Geronimo Stilton”, una delle serie di libri per bambini più popolari di tutti i tempi che ha come protagonista il topo-giornalista Geronimo Stilton, e che vanta oltre 161 milioni di copie vendute in tutto il mondo e testi tradotti in 49 lingue. Il primo appuntamento è per domani, venerdì 24 marzo, alle ore 15 presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, dove la scrittrice sarà ricevuta dal Sindaco Carlo Marino e incontrerà una delegazione del Consiglio Comunale dei ragazzi e alcuni alunni delle scuole primarie della città, oltre agli appassionati di “Geronimo Stilton” che intenderanno partecipare. L’evento, infatti, è aperto a tutta la cittadinanza.

Un secondo appuntamento è previsto sabato 25 marzo all’Oasi WWF Bosco di San Silvestro. A partire dalle ore 10 Elisabetta Dami leggerà ai bambini il suo ultimo libro “Così parlò il lupo blu”. L’evento sarà accessibile in Lingua dei Segni Italiana, a cura di “Abile Mente Onlus”.

La prenotazione è obbligatoria e l’ingresso è a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3291003808 oppure scrivere a [email protected].


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]