21 Novembre 2024
Territorio

Emergenza Codiv-19, Cesa: Misure di sostegno alle attività economiche. Esenzione tributi per le attività chiuse

Condividi

Al fine di sostenere le situazioni di difficoltà delle attività economiche presenti sul territorio comunale a cui è stato imposta la chiusura per fronteggiare l’emergenza epidemiologia da Covid-19, è stata deliberata l’esenzione per 8 mesi di alcuni tributi comunali”.

Ad annunciarlo, a nome dell’Amministrazione comunale, è il sindaco Enzo Guida.

E’ una decisione – spiega il primo cittadino – strutturata e condivisa con le forze di minoranza. Tutte le attività commerciali che hanno subito la chiusura per effetto dei provvedimenti nazionali, saranno esentati dal pagamento di Tari, Icp e Tosap, dal primo marzo di quest’anno sino al prossimo 31 ottobre. Ciò indipendente dal fatto che, nell’arco di questi mesi, vi potrebbero essere dei provvedimenti, totali o parziali, di riapertura”.

In questo modo, proviamo a fornire un sostegno a quelle attività commerciali, artigianali, professionali che hanno subito, in maniera più pesante, gli effetti della emergenza, a seguito della chiusura”.

La misura riguarderà, inoltre, per quanto riguarda i commercianti del mercato rionale, solo la tassa sui rifiuti.

Gli interessati devono presentare istanza al Comune di Cesa entro e non oltre il prossimo 30 giugno su di un apposito modulo predisposto, a mezzo consegna a mani o mezzo pec: [email protected].


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]