22 Dicembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Emiliano: “A casa della sorella del boss? Se Decaro non ricorda possibile non ci fosse”

Condividi

(Adnkronos) – "Noi abbiamo deciso di istituire la ztl a Bari Vecchia e io e Antonio (Decaro ndr), più Antonio di me, abbiamo girato per Bari vecchia in lungo e in largo per spiegare le ragioni del provvedimento. In una di queste occasioni ho certamente parlato con la signora Capriati". Lo afferma, in un'intervista al 'Tg1', il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che, dopo le polemiche per le parole dette in piazza, alla domanda se l'attuale sindaco di Bari Antonio Decaro fosse presente quando parlò con la Capriati ha risposto: "Io ci ho parlato sicuramente e ho parlato delle resistenze molto forti che Decaro stava trovando per istituire la ztl".  "Siccome è una cosa di 18 anni fa, se Antonio mi ha detto che non se lo ricorda e non ricorda di essere stato accanto a me, è possibile che abbia ragione", precisa Emiliano che alla domanda se non fosse stato meglio andare in procura risponde: "No, avremmo montato una situazione nella quale, secondo me, la procura non avrebbe potuto far nulla". "Parlavo a una piazza intera che ha capito perfettamente cosa stavo dicendo – osserva – ma è probabile che fuori di quella piazza fosse più facile invertire il significato di quello che avevo detto". "Io non credo di aver fatto errori perché quando si dice la verità e si raccontano le cose come sono andate non bisogna aver paura di nulla", conclude. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]