5 Dicembre 2024
Magazine

Eminem, è morta la madre a 69 anni: ispirò il rap rabbioso del figlio

Condividi

(Adnkronos) –
Lutto per Emimen. Debbie Nelson, la madre del rapper, è morta a 69 anni. Il decesso della donna, che aveva cresciuto da sola il futuro artista, è stata confermata via mail alla stampa dall'agente di Eminem, Dennis Dennehy. Non è stata fornita notizia della causa del decesso, sebbene fosse già noto che la Nelson avesse combattuto contro un cancro ai polmoni. Il rapporto difficile di Debbie Nelson con suo figlio, il cui vero nome è Marshall Mathers III, non è un segreto da quando il rapper di Detroit è diventato una star. Eminem ha denigrato sua madre in diverse canzoni, come nel singolo del 2002 "Cleaning Out My Closet". Eminem canta: "Assisti tua madre che prende pillole in cucina… Per tutta la vita mi hanno fatto credere di essere malato quando non lo ero”. Negli anni i riferimenti sono sembrati diventare meno arrabbiati, come quando nel testo del suo successo premiato con l'Oscar “Lose Yourself” dal film “8 Mile, Eminem parla degli “spaghetti della mamma”, in un brano che si aggiudicò il premio come miglior canzone rap ai Grammy Awards del 2004. Negli anni, Debbie Nelson ha intentato e poi ritirato un paio di cause per diffamazione per le dichiarazioni fatte da Eminem su di lei alla stampa o in talk radiofonici. Nel suo libro del 2008, “My Son Marshall, My Son Eminem”, tentò di dire la sua fornendo ai lettori dettagli sulla prima infanzia del rapper e sottolineando che Eminem aveva dimenticato i bei momenti trascorsi insieme. “Marshall e io eravamo così uniti che amici e parenti commentavano che era come se il cordone ombelicale non fosse mai stato tagliato”, scrisse del figlie che nel frattempo ha vinto anche il premio come miglior artista hip hop agli MTV EMA del 2024 ed è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2022. Mentre sua mamma muore, Eminem sta per diventare nonno. Il mese scorso il rapper ha annunciato con un toccante video che sarebbe diventato nonno, dicendo che sua figlia Hailie Jade è incinta. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]