27 Dicembre 2024
Territorio

Emozioni a colori

Condividi
Anna Tortora

Scafati (SA) – Il mondo dei bambini è un mondo magico, colorato, dove i protagonisti sono loro con i loro sogni.

Il filo colorato che lega la magia con le emozioni ha trasformato l’I.C Samuele Falco di Scafati (SA) in un tripudio di allegria e semplicità, grazie ai canti e ai balli dei remigini dell’infanzia e dei bambini delle classi quinte primaria.

Diritti del fanciullo, inclusione, diritti delle donne, questi i temi portati in scena con grande maestria. Tutto coadiuvato dai maestri, guide formidabili per i loro bambini.
Ieri, all’I.C Samuele Falco sfumature di colori hanno trasportato gli adulti (genitori, nonni, zii) in mondo di emozioni e di gioia.
Ma il più emozionato di tutti è stato il Dirigente scolastico, Domenico Coppola, sempre attento all’inclusione, che ha sottolineato l’importanza dei temi affrontati complimentandosi con i bambini.
E poi diciamolo… Dove ci sono i bambini c’è sempre felicità.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Anna Tortora

Nata a Nola. Si è laureata alla Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale. Le sue passioni sono la politica, la buona tavola, il mare e la moda. Accanita lettrice, fervente cattolica e tifosa del Milan.