PoliticaPolitica Estera

Episodio Ursula Von der Leyen. Regione Campania, Gennaro Oliviero: “Rispetto per le donne”.

Condividi

“Rispetto per le donne”. Questo il messaggio del Presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero, dopo il grave episodio di oggi di cui è stata protagonista la Presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen.

“Oggi ad Ankara è stata vissuta una scena di inaudita violenza contro  la leader della Commissione Europea Ursula Von der Leyen – ha dichiarato il Presidente Oliviero – Lasciata senza sedia ed isolata sul divano ha dovuto prendere atto in un unico momento di un gravissimo scadimento umano, di una mancanza di rispetto istituzionale, ma anche e soprattutto di quanto lunga e tortuosa sia ancora la strada della civiltà per alcuni uomini e certi paesi. Come uomo provo vergogna che nel 21esimo secolo si possa assistere ad  una scena meschina e misogina, come rappresentante della istituzione regionale sento il dovere di garantire, ogni giorno ed in tutte le occasioni, tutto l’impegno affinché la parità di genere sia un fatto avvenuto e vissuto e non più una declamazione di nobili principi”.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]