Cronaca

Ercolano: Sequestrato impianto audio-televisivo abusivo. Una persona denunciata

Condividi

Nell’ambito delle attività di polizia giudiziaria finalizzate alla prevenzione e repressione del fenomeno delle emissioni di segnali audio-televisivi abusivi, il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Campania, su segnalazione del Ministero dello Sviluppo Economico, ha individuato un impianto abusivo, ubicato alle pendici del monte Vesuvio, nel territorio del comune di Ercolano (NA) e operante sul Channel 24 UHF, dal quale venivano irradiate le trasmissioni del “Canale 11 Televolla – Società  Cooperativa  ARL”.

Dopo approfonditi accertamenti, il personale della Polizia Postale, in collaborazione con gli operatori dell’Ispettorato Territoriale Campania, mediante appositi strumenti radioelettrici, ha localizzato un casotto in muratura ove era installato l’impianto abusivo sintonizzato sul CH 24 UHF.  L’accesso al manufatto ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, per la rimozione di un lucchetto e di una serratura che bloccavano la porta d’ingresso.

Dopo aver denunciato il titolare dell’infrastruttura di telecomunicazioni, la Polizia Postale, oltre al casotto che ospitava l’impianto abusivo, ha sottoposto a sequestro i componenti elettronici che ne consentivano il funzionamento: 1 Trasmettitore KTD 700 Digital Broadcast, 1 Ricevitore RTC 48RX 10056, 1 Modulatore Elettronika, 1 Ricevitore Elber Reble 310.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]