Esercito: ondata di maltempo nella Regione Campania, intervengono i Guastatori della Brigata bersaglieri Garibaldi
Grazie al tempestivo intervento dell’Esercito, protrattosi per tutta la notte, sono stati evitati ulteriori disagi alla popolazione di Napoli
Caserta, 28 settembre 2020. Nella giornata di domenica, su richiesta della Prefettura di Napoli, i Guastatori della Brigata bersaglieri Garibaldi, sono intervenuti nel capoluogo campano in supporto alle autorità civili per far fronte ai disagi che hanno colpito la popolazione in seguito alle forti precipitazioni che nel tardo pomeriggio si sono abbattute sull’intera regione e con particolare violenza sull’area della Città di Napoli.
Il contributo, avvenuto in piena sinergia con il Comune di Napoli si è protratto incessantemente per tutta la notte fino alle prime ore del mattino, consentendo alla popolazione di non subire ulteriori disagi alla ripresa delle attività lavorative.
Il 21° Reggimento guastatori, come tutti i reparti genio dell’Esercito, si distingue per la piena duplicità d’impiego, ovvero pur concepito per scopi prettamente militari ha caratteristiche tali da poter essere vantaggiosamente impiegato in ogni situazione di emergenza, proprio come avvenuto, anche negli anni passati, nelle aree colpite da terremoti e maltempo.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.