PoliticaPolitica Interna

Espulsioni nel M5s, Ferrillo: “M5s è ormai barca affondata, si salvi chi può!” 

Condividi

Nuove espulsioni nel M5s per le regionali in Campania. Nel dibattito politico interviene Angelo Ferrillo, presidente dell’associazione “Terra dei Fuochi” già vincitore alle scorse primarie del movimento di Grillo alle regionali 2015, anch’egli espulso senza possibilità di appello da Grillo con il quale è tutt’ora ancora aperta una contesa legale. In un nota sulla sua pagina corredata da un video messaggio agli esclusi, Ferrillo fa sapere: “M5s è ormai barca affondata, si salvi chi può!”  <<Continuano espulsioni arbitrarie e illegittime, ma è del tutto inutile fare appelli ad un “partito truffa” o ricorsi giudiziari. Avrete contentino morale, ma nel frattempo vi avranno ‘bruciato’ politicamente.>> Il riferimento è all’articolo 49 della Costituzione che recita diritto a fare politica concorrendo in modo democratico alla vita politica del Paese. Ferrillo fa augurio ai malcapitati grillini e lancia invito a unire le forze per le prossime regionali alle quali i pentastellati espulsi avrebbero voluto partecipare. <<Chiamatemi e uniamoci>> prosegue Ferrillo – invitando i nuovi esclusi a unirsi al movimento civico da lui fondato per le note battaglie su “terra dei fuochi”.  

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]