Sport

Euro 2020, Italia -Turchia: buona la prima, 3 a 0

Condividi

L’autogol di Demiral, il tap-in di Immobile e un tiro a giro di Insigne fanno bella la notte dell’Olimpico. Sognare è possibile, ma attenti all’entusiasmo

 

Inizia con il piede giusto l’avventura europea dell’Italia: gli azzurri all’Olimpico regolano con un netto 3-0 la Turchia nella gara inaugurale di Euro2020. In tribuna all’Olimpico di Roma tornano gli spettatori, ci sono 16 mila persone, tra di loro anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Per quanto riguarda le formazioni iniziali, con Verrati ancora indisponibile, gioca Locatelli dal 1′. Mancini in avanti punta su Berardi, Immobile e Insigne. Gunes si affida al talento di Calhanoglu e alla forza di Burak Yilmaz. Turchi col 4-1-4-1: Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu; Ozan Tufan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz. L’Italia risponde col 4-3-3: Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

Tre gol alla Turchia. Serve un tempo per andare in rete. Dopo un sospetto rigore (ma la regola sul mani in area è appena cambiata), al 53′ arriva l’autogol di Demiral su cross di Berardi a premiare l’assedio azzurro. Poi la il gol di Immobile che raccoglie su un tiro ribattuto di Spinazzola. Infine assist di Immobile a Insigne. Donnarumma inoperoso.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]