22 Gennaio 2025
Sport

Euro 2024, Polonia-Austria 1-3

Condividi

(Adnkronos) –
L'Austria batte la Polonia per 3-1 a Berlino nel match valido per il gruppo D di Euro 2024 e rimane in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. La Polonia, a zero punti dopo 2 partite, è virtualmente eliminata. La selezione austriaca, con 3 punti, riscatta la sconfitta subita all'esordio contro la Francia. La selezione del ct Rangnick sblocca il risultato al 9' con l'imperioso colpo di testa di Trauner. La Polonia incassa il colpo e riparte, trovando il pareggio al 30': Piatek si fionda su un pallone vagante nell'area avversaria, tocco vincente e 1-1. Il pareggio non serve a nessuno, entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per sperare. L'equilibrio salta al 66', quando Baumgartner controlla e fa centro con un destro preciso dopo il velo di Arnautovic. Il sipario cala all'80'. Szczesny stende Sabitzer, lanciato da solo in contropiede: rigore, Arnautovic non sbaglia e firma il 3-1 che chiude i conti. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]