Sport

Euro 2024, Svizzera-Italia 0-0: ottavi di finale in diretta

Condividi

(Adnkronos) – Svizzera e Italia in campo a Berlino per gli ottavi di finale di Euro 2024. Spalletti ripropone Scamacca e Chiesa dal 1', dall'inizio anche Fagioli al posto di Jorginho e Mancini per lo squalificato Calafiori. Svizzera con Embolo terminale offensivo, in campo anche i 'bolognesi' Ndoye e Aebischer.   
15' – La manovra azzurra si accende con la prima imbucata di Fagioli, che innesca Cristante sulla fascia destra e costringe Rodriguez alla chiusura: primo corner italiano, la Svizzera non rischia nulla. 
12' – L'Italia fatica a alzare il baricentro, gli azzurri commettono errori in serie. La Svizzera è particolarmente vivace sulla fascia sinistra con la catena Aebischer-Vargas, Di Lorenzo è costretto alle maniere forti. 
9' – La Svizzera tiene il pallino del gioco. Italia tutta compatta nella propria metà campo. Barella dolorante per un colpo alla coscia sinistra. 
6' – Primi sprazzi di azzurro, El Shaarawy prova a costruire. L'azione è vanificata da un fallo ai danni della difesa svizzera- 
4' – Bastoni libera l'area azzurra dopo l'iniziativa di Vargas. 
2' – Svizzera subito aggressiva, la squadra di Yakin parte con ritmo sostenuto e si procura un corner.   SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Ndoye, Xhaka, Freuler, Aebischer; Vargas, Rieder; Embolo. Ct. Yakin. ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Cristante, Fagioli, Barella; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. Ct. Spalletti.    —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]