European dog show 2021 Budapest: l’Allevamento del Nolano sul gradino piu’ alto del podio con “Stallone”
L’European Dog Show (EDS) con circa 16.000 cani provenienti da 57 paesi con piu’ di 200 razze
Dopo quattro titoli mondiali arriva il titolo europeo con “Stallone”, tutto merito dell’Allevamento del nolano di Scisciano.
intervista video in esclusiva a cura di Raffaele Ariola
Immortalato con la sua coppa e poi i sui principali curatori alle spalle: si chiama Stallone ha 24 mesi ed è un mastino napoletano il più bello d’Europa. È stato incoronato, battendo la concorrenza di altri 200 cani, al European dog show 2021 di Budapest, considerato appunto il più prestigioso fra i concorsi canini in Europa
L’esemplare è stato premiato dal giudice Andrea Spiriev dell’European Dog Show 2021 che si è tenuto dal 28 al 31 Dicembre a Budapest. Soddisfazione per gli allevatori Michele e Francesco De Falco Iovane che hanno sbaragliato la concorrenza (e relativi padroni).
Il suo padrone, Michele, ha raccontato che “Stallone” era assolutamente tranquillo durante tutta la competizione, è stato quasi tutto il tempo ad osservare, guardando quello che accadeva intorno a lui ma senza mai scomporsi troppo, testa alta e busto eretto come dimostrano peraltro le tante immagini dell’evento..
L’allevamento di mastini nel nolano è molto famoso, è gestito dalla famiglia De Falco Iovane dal 1960 che fino ad oggi ha conquistato 35 titoli nazionali e quattro mondiali. Michele, nipote del fondatore, ha dichiarato: “Ha cominciato tutto mio nonno Michele nel 1960 a Scisciano: è scomparso ad agosto a 87 anni, io porto avanti con orgoglio una passione che ci ripaga di tanti sacrifici”, aggiunge De Falco Iovane. “Gestiamo un’azienda agricola, ma l’allevamento dei mastini napoletani – il più antico al mondo – è molto più di un hobby: abbiamo al momento circa venti adulti, Stallone è il più bello ma gli altri mica scherzano?”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.