PoliticaPolitica Interna

Europee, Arianna Meloni: “Candidarmi? Sono un soldato ma preferisco dietro quinte”

Condividi

(Adnkronos) – Arianna Meloni candidata sì o no alle elezioni europee? "Io dico Arianna no, vi assicuro non mi appartiene. Preferisco stare dietro le quinte, occuparmi dell'organizzazione, del partito, sento che in questo ruolo riesco a mantenere più lucidità, mi piace quello che faccio". Ma? "Non c'è un ma. È ovvio che io sono un soldato. Quindi non si può mai sapere nella vita se sei chiamato a fare altro". Così Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica e del tesseramento di Fdi, rispondendo alle domande dei cronisti a margine dei lavori del congresso romano di Fratelli d'Italia. "Non si può mai sapere nella vita se sei chiamato a fare altro – ribadisce ancora Arianna Meloni – ma io dò per scontato che è assolutamente no", rimarca poi riguardo a una sua candidatura. Quanto all'eventuale discesa in campo della premier "Giorgia non ha sciolto la riserva e quindi quello poi lo deciderà lei: sta facendo le sue valutazioni, vediamo. Se anche dovesse scegliere di no, io comunque per me sono orientata al no".  Il congresso provinciale a Roma di Fratelli d'Italia "è stato un bel momento di partecipazione del partito, ti riempie il cuore perché poi vieni da là, noi siamo questo. Insomma, vedi che le persone ti rispondono, che abbiamo ancora il tempo di stare qua, anche i deputati che comunque sono rimasti a Roma per tenere i seggi aperti. Un bel momento di partecipazione del partito, quindi sono molto, molto soddisfatta", ha detto ancora la sorella della premier. Le urne sono state aperte dalle 9 al palazzo dei congressi dell’Eur per la seconda e ultima giornata del congresso romano. A votare per il nuovo segretario provinciale di Fratelli d'Italia a Roma – con un unico candidato in corsa, Marco Perissa, dopo la pax siglata ieri con i ‘rampelliani’ per evitare la conta – anche Anna Paratore, la mamma della premier Giorgia Meloni, che si è intrattenuta per una decina di minuti a parlare con la figlia maggiore, Arianna. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]