21 Novembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Europee, Schlein: “Risultato Pd straordinario, siamo il partito che cresce di più”

Condividi

(Adnkronos) – "E' un risultato per noi straordinario". Così Elly Schlein, segretaria del Pd, al Nazareno esprime la sua "grande soddisfazione ed emozione" per l'esito delle elezioni europee che confermano il Pd secondo partito dietro Fratelli d'Italia. "Siamo il partito che cresce di più dalle politiche, la distanza da FdI si accorcia".  "Sentiamo ancora più forte la responsabilità di costruire l'alternativa, continueremo a essere testardamente unitari. La somma delle forze di opposizione – sottolinea la segretaria Dem – supera quella della maggioranza".  "Il Pse tiene, non è possibile alcuna maggioranza senza il gruppo socialista e democratico. Vedremo – conclude – se saremo la prima o la seconda delegazione" nel gruppo S&D. "Quello che speravamo sta venendo fuori – aveva anticipato il capogruppo del Pd al Senato, Francesco Boccia -. Il contributo del Pd a guida Elly Schlein in Italia sarà decisivo per i progressisti in Europa".  "Noi possiamo dire che quello anche speravamo potesse accadere, sta accadendo: tenere all'opposizione i nazionalisti. In Italia c'è un'alternativa al governo Meloni, la somma di Pd, M5S, AVs e degli altri partiti oggi all'opposizione è nettamente superiore a quella della maggioranza di governo", conclude Boccia. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]