Magazine

Eurovision 2024, Angelina Mango taglia 8 secondi de ‘La Noia’

Condividi

(Adnkronos) –
Angelina Mango non si snatura per l'Eurovision Song Contest 2024. L'artista ha deciso di portare sul palco del concorso, che quest'anno si terrà a Malmo dal 7 al 12 maggio, il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo, 'La Noia', in una versione fedelissima all'originale, che le sta regalando enormi soddisfazioni. L'unica modifica, imposta dal regolamento dell'Eurovision, è stato – a quanto apprende l'Adnkronos – il taglio di 8 secondi. Il brano, nella versione attualmente in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme di streaming, dura infatti 3 minuti e 8 secondi. Mentre all'Eurovision i brani non possono superare i 3 minuti. Così – confrontando il testo registrato sul sito di Eurovision con quello attualmente ascoltabile – si scopre che il taglio di pochi secondi è caduto sul raddoppio della frase "È la cumbia della noia/È la cumbia della noia/Total" al termine della seconda strofa. La frase viene pronunciata una sola volta, invece che due. Tutto qui. Una modifica dunque che lascerà sostanzialmente invariato il brano. E con cui Angelina spera di conquistare anche il pubblico internazionale, dopo quello di Sanremo, al ritmo di cumbia.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]