Attualità

Evento- In nome di Maria Sofia ultima Regina di Napoli

Condividi

Napoli, 15 Gennaio- Sabato 18 e domenica 19 gennaio prossimi, in occasione del 95° anniversario della Sua dipartita, sarà commemorata MARIA SOFIA di Borbone, già Duchessa von WITTELSBACH di Baviera, ultima Regina di Napoli.

Nei locali messi gentilmente a disposizione dal Centro Studi “Pietro Golia” in via Renovella, 11 – NAPOLI, alle ore 10 di sabato 18 gennaio, sarà inaugurata una mostra con esposizione di documenti ed immagini finora inediti a cui seguirà, alle ore 17, una rievocazione della eroica figura dell’ultima Regina di quello che fu il Regno delle Due Sicilie, da parte degli scrittori e storici revisionisti Erminio de Biase e Maurizio Di Giovine.

Il giorno seguente, domenica 19 gennaio, alle ore 12, sarà celebrata nella Basilica di Santa Chiara, una S. Messa in suffragio della Defunta Regina, cui seguirà, accompagnata da una allocuzione commemorativa dello storico laborino Fernando Riccardi, la deposizione di una corona di fiori da parte dell’Associazione Identitaria Alta Terra di Lavoro.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]