21 Novembre 2024
News Regionali

Expo Ferroviaria 2023 Milano – Eav e Stadler, alla presenza del ministro Salvini, hanno presentato il modello dei nuovi treni Stadler destinati alle linee vesuviane

Condividi

Presentato oggi, alla 11ª edizione dell’EXPO Ferroviaria di Milano Rho, da EAV e Stadler il modello dei nuovi treni destinati alle linee vesuviane. La commessa prevede complessivamente la realizzazione di100 treni, di cui 56 già contrattualizzati, il primo dei quali arriverà nella prossima primavera e sarà immesso in servizio per ottobre 2024. Gli altri 55 treni saranno consegnati circa due al mese con fine consegna prevista entro Giugno 2026. Il modello, raffigurante una porzione di vagone in scala reale, è stato illustrato alla presenza del Ministro alle Infrastrutture ed ai Trasporti On. Matteo Salvini e del Presidente della IV Commissione Consiliare della Regione CampaniaLuca Cascone, dal Presidente di Stadler Rail Valencia Inigo Parra, dal presidente di EAVUmberto De Gregorio e dal Direttore Marketing e Vendite Italia di StadlerMaurizio Oberti.

Inoltre, sempre nell’ambito dell’EXPO presso il Seminar Theatre,  EAV e DAC (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania) hanno organizzato,  il seminario “Mobilità del Futuro: Tecnologie Aerospaziali al Servizio dell’Industria Ferroviaria”, e presentato il progetto di ricerca “Mercurio” su nuovi sistemi di monitoraggio e manutenzione con IOT (Internet of Things), realizzato in collaborazione con l’Università Federico II.
 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]