Magazine

Extra Moenia, la città esplosa: spettacoli e laboratori artistici nel programma della settima municipalità di Napoli

Condividi

Prosegue la rassegna  “Extra Moenia. La Città esplosa”, curata dell’Associazione Domenico Scarlatti sul territorio della VII Municipalità di Napoli presentata nell’ambito di Affabulazione, progetto sostenuto dal Comune di Napoli – Napoli città della Musica – con il contributo del Fondo Unico per lo spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura.

Il fitto programma (consultabile sul sito https://www.extramoenia.cloud) ad  ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria al sito www.extramoenia.cloud, vanta al suo interno, non solo spettacoli di musica, danza e teatro insieme, ma laboratori di successo, nelle discipline sopra citate, che impegnano la Masseria Luce di San Pietro a Patierno, diverse Chiese e due alberghi della settima municipalità.

Il progetto Affabulazione incuriosisce, accende la cultura su un territorio che diventa macchina culturale, innestata sulle tradizioni partenopee e non solo, vero perno di questa iniziativa raccontata in intervista.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.