22 Gennaio 2025
Territorio

Faisa Confail proclama lo sciopero delle linee vesuviane di Eav per il 10 gennaio

Condividi

Per il 10 gennaio è stata proclamata dalla Faisa Confail una seconda azione di sciopero di 4 ore, dalle ore 18:00 alle
ore 22:00, che vede coinvolti dirigenti della circolazione ferroviaria (DCO) delle linee vesuviane di EAV.
La protesta, sfociata nello sciopero, è tesa al riconoscimento della qualifica di “Quadro” e relativa indennità economica. E’ giusto chiarire che, poco più di 2 anni fa, questo personale veniva inquadrato in un livello professionale più alto rispetto a quello contrattualmente previsto con conseguente adeguamento economico migliorativo.
EAV, come già esposto in tutte le sedi istituzionali (ivi compreso in Prefettura) si è resa disponibile e lo è tuttora a ricercare soluzioni utili a dirimere la vertenza nell’ambito di un quadro economico sostenibile.
E’ evidente che questa disponibilità di EAV, manifestata fattivamente con l’apertura di un tavolo di trattativa in corso, non è stata accolta dalla Faisa Confail.
 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]