Economia

Family business forum, Mandelli (Bper): “Ruolo della banca come partner nel lungo periodo”

Condividi

(Adnkronos) – "Il ruolo della banca è sempre delicato e credo molto a una veste come partner dell'impresa, nel lungo periodo e non mordi e fuggi: un ruolo di ascolto, perché ogni azienda è diversa e ha proprie e peculiarità". L'analisi è di Marco Mandelli, chief corporate e investment banking officer di Bper, e la espone durante il Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia, nella sede della Camera di commercio di Lecco. "Per noi è importante ascoltare, capire e indirizzare in questi momenti di continuità", prosegue Mandelli.  "Lo si fa attraverso gli strumenti e i prodotti che una banca con la dimensione come Bper è in grado può mettere in campo. Noi, in particolare, con la divisione corporate investment banking, siamo in grado di accompagnare aziende in quei momenti di discontinuità o nei momenti in cui vogliono crescere, oppure andare sul mercato dei capitali: oggi, oggettivamente, non è una possibilità a disposizione non di tutto il parco delle banche italiane", conclude Mandelli.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]