Fase2. L’appello di Zinzi: “De Luca autorizzi la ripresa dell’attività cinofila e della pesca sportiva”
Consentire la ripresa delle attività sportive individuali che possono garantire il rispetto della misura del distanziamento sociale, come l’attività cinofila e la pesca sportiva. È il contenuto delle note protocollate dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi e indirizzate al Presidente Vincenzo De Luca.
“La Regione ieri è intervenuta autorizzando le sessioni di allenamento degli atleti di discipline sportive anche non individuali, lasciando però scontenti gli appassionati di discipline che si svolgono all’aria aperta come la pesca sportiva e l’attività cinofila. La prima per sua stessa natura già prevede il rispetto delle distanze tra chi la pratica. La seconda risulta funzionale anche al benessere psico-fisico degli animali. La scelta tra le attività da consentire nella Fase2 e quelle ancora da sospendere dovrebbe avvenire sulla base di valutazioni dei rischi sanitari connessi e non su altro. De Luca modifichi l’ordinanza includendo queste attività nel novero di quelle consentite”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.