22 Gennaio 2025
Cronaca

Fenomeno baby-gang: 14 minorenni denunciati

Condividi

Fenomeno baby-gang: La Polizia di Stato denuncia 14 minorenni responsabili in concorso tra loro di minacce e lesioni aggravate ai danni di coetanei

 La Polizia di Stato di Caserta ha deferito in stato di libertà 14 minori resisi responsabili, in concorso tra loro, dei reati di minacce e lesioni aggravate ai danni di due coetanei.

Nello specifico, nella serata del decorso 20 febbraio in Capodrise un gruppo di ragazzi attiravano all’esterno di una pizzeria, sita in quella via Dante un giovane, il quale, a seguito di un diverbio intercorso con alcuni di loro, veniva violentemente malmenato.

Nella stessa serata sempre in Capodrise, nei pressi della Chiesa di S. Andrea, il gruppo aggrediva con veemenza una ragazza, accusata dagli stessi di aver ripreso con il proprio telefonino l’episodio delittuoso avvenuto poco prima in quella via Dante.

Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. di Marcianise intraprendevano immediatamente una serrata attività investigativa e, grazie anche alle immagini riprese dal circuito di videosorveglianza comunale, riuscivano ad individuare gli autori delle cennate azioni criminose e segnalarli alle competenti Autorità.

Inoltre, nei confronti degli stessi veniva avviata la procedura amministrativa per l’adozione del provvedimento del  “Daspo Urbano”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]