PoliticaPolitica Estera

Fermate Macron!

Condividi
Anna Tortora

“Fermate Macron, finché si è ancora in tempo! I suoi entusiasmi bellicisti potranno avere solo conseguenze nefaste. Nella peggiore delle ipotesi, esse potrebbero scatenare una guerra dalle conseguenze imprevedibili, nella migliore, potrebbero dividere i Paesi dell’UE in maniera irreversibile. Per fortuna il nostro Governo si è in sostanza dissociato dalle irresponsabili dichiarazioni dei tre omuncoli  (Macron, Scholtz e e Tusk) che hanno voluto ostentare i loro (flaccidi) muscoli.  Ma dove credono di andare senza gli Usa? E negli Usa si respira già aria del “pacifista” Trump, Finalmente anche il presidente Mattarella sembra aver capito che la situazione è seria e non bisogna lasciarla in mano agli apprendisti stregoni del nord. E per fortuna  le decisioni in ambito UE e NATO si prendono all’unanimità!” Domenico Vecchioni, storico e già ambasciatore d’Italia

Macron proprio a Marzo di due anni fa esclamò: “Francia sia pronta ad una guerra di alta intensità”
Dunque, c’è poco di cui stupirsi. Forse, sarebbe stato più opportuno prendere già le dovute distanze… Ma non è mai troppo tardi.
“I nostri militari sono portatori di pace, noi non siamo in guerra con la Russia”. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani intervistato da Bruno Vespa a Verona.
“Io credo che la Nato non debba entrare in Ucraina – ha aggiunto – I singoli Paesi? Mi auguro che non accada. Truppe a Kiev? L’Italia non ci pensa nemmeno. Si rischia una guerra mondiale”. 
Certo che non siamo in guerra con la Russia, ma abbiamo fomentato gli animi con l’invio di armi all’Ucraina. Gli italiani non hanno mai accettato questa risposta “isterica” dell’Europa all’invasione di Putin in Ucraina.
Il ministro della Difesa, Guido Corsetto “Evitare dichiarazioni come quelle di Macron.”
Cerchiamo di evitare anche i continui salamelecchi a Zelensky, bastano gli aiuti.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Anna Tortora

Nata a Nola. Si è laureata alla Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale. Le sue passioni sono la politica, la buona tavola, il mare e la moda. Accanita lettrice, fervente cattolica e tifosa del Milan.