22 Novembre 2024
News Regionali

Ferrante (FI), “Con lavori completamento strada statale 212 prosegue potenziamento viabilità Campania – Puglia”

Condividi

“È attualmente in fase istruttoria tecnico-economica da parte sia di ANAS che della Direzione Strade del MIT, la progettazione esecutiva delle opere relative ai lavori di completamento della Strada Statale 212 dallo svincolo di S. Marco dei Cavoti. La direttrice Appulo Fortorina sarà così interessata da importanti lavori per il potenziamento del collegamento tra la Campania e la Puglia, il miglioramento dell’accessibilità dell’area del Fortore e l’innalzamento del livello di sicurezza stradale. La progettazione esecutiva sarà validata a fine gennaio 2024 e la consegna dei lavori è prevista per metà febbraio. “Registriamo – afferma il Sottosegretario di Stato al MIT, Tullio Ferrante – un risultato significativo a favore delle aree interne, oggetto di azioni dirette al sostegno della competitività territoriale sostenibile. Attraverso il potenziamento dell’offerta del servizio di mobilità, anche i territori più lontani dai poli di servizio essenziale primario vedranno accrescere la propria attrattività agli occhi di nuove attività economiche e produttive, in linea peraltro con il più ampio impegno da parte dell’esecutivo a contrastare il declino demografico. Il Governo – nell’ambito di una strategia volta alla coesione territoriale – continua nell’opera di contrasto alla marginalizzazione delle aree interne, supportando investimenti che possano incentivare la promozione e la tutela della ricchezza di questi territori”, ha concluso Ferrante.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]