24 Novembre 2024
Magazine

Ferrara Film Festival 2022 – Annabelle Belmondo al FFF: “Ferrara bellissima e ricca di storia”

Condividi

Ferrara, 10 settembre 2022 – Dopo il taglio del nastro nella serata di venerdì 9 settembre, con la consegna del Dragone d’Oro alla Carriera a Danny Glover, prosegue la settima edizione del Ferrara Film Festival.

Tra proiezioni, eventi e ospiti, i riflettori della seconda giornata sono stati tutti per l’attrice e modella Annabelle Belmondo, nipote di Jean-Paul Belmondo, icona del cinema francese, intervistata nella Studios Lounge.

“Non è la prima volta che vengo in Italia – ha esordito – ma a Ferrara, sì. Non avevo idea di come fosse questa città. Ieri sera (venerdì 9) era piena di luci e ragazzi giovani che si divertivano e devo dire che è stato molto bello vedere questa atmosfera viva, soprattutto dopo i due anni di pandemia. Ferrara è una città ricca di storia e bellissima e la vista che ho sul castello dal mio albergo è davvero mozzafiato”.

Belmondo è arrivata in città per la premiere mondiale del film “Down Chorus” (Svizzera/Italia, 80’, 2022) del regista Alessio Pizzicanella, di cui è protagonista.

 

RETTIFICA PER GIORNALISTI E FOTOGRAFI: a causa di necessità organizzative, il punto stampa con Eleonora Giovanardi e Lodovico Guenzi di domani, domenica 11 settembre, si terrà sempre all’hotel Torre della Vittoria (corso Porta Reno, 17) ma alle 17, invece che alle 16, come inizialmente comunicato.

Official Website | Latest News | Team & Contacts

Facebook @ferrarafilmfestival  

Instagram @ferrarafilmfestival

Twitter @ferrarafilmfest


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]