22 Novembre 2024
Sport

Ferrari, Carlos Sainz operato per appendicite: salta il Gp Arabia Saudita

Condividi

(Adnkronos) – Carlos Sainz salta il Gran Premio dell'Arabia Saudita di F1 dopo che gli è stata diagnosticata un'appendicite che richiede un intervento chirurgico. Lo ha annunciato la Ferrari alla vigilia del Gp che si correrà domani a Gedda . "A Carlos Sainz è stata diagnosticata un'appendicite e dovrà essere operato. A partire dalle Fp3 e per il resto del fine settimana, sarà sostituito dal pilota di riserva Oliver Bearman. Oliver quindi non prenderà più parte a questo round del Campionato F2. La famiglia Ferrari augura a Carlos una pronta guarigione", scrive la scuderia di Maranello. Reduce dal terzo posto nel Gp del Bahrain che domenica scorsa ha aperto il Mondiale, Sainz aveva saltato i suoi impegni con i media pre-fine settimana sul circuito di Jeddah per un malore, prima di prendere parte alle sessioni FP1 e FP2 di giovedì. Il pilota spagnolo dopo aver descritto le prove come le "più dure" su una vettura di F1 fino ad oggi, ha avuto il responso questa mattina, appendicite. Dovrà essere operato e il suo posto nel secondo Gp della stagione sarà preso dal pilota di F2 Bearman che sarà al fianco di Charles Leclerc dalle FP3 in poi.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]