22 Gennaio 2025
Sport

Ferrari, inizio dolceamaro ad Abu Dhabi: Leclerc il più veloce, ma sarà penalizzato

Condividi

(Adnkronos) –
Inizia male il weekend di Formula 1 per la Ferrari. La Rossa, che deve recuperare 21 punti alla McLaren per vincere il mondiale Costruttori, è stata la più veloce nella prima sessione di prove libere ad Abu Dhabi, ma la gioia è durata poco. 
Charles Leclerc, il più veloce questa mattina, dovrà infatti sostituire il pacco batteria della sua SF-24 e partirà penalizzato di 10 posizioni in griglia. Una partenza con handicap quindi per la Ferrari, che dovrà sperare in una rimonta miracolosa per strappare il titolo alla McLaren nel Gp in programma domenica 8 dicembre. Alle spalle di Leclerc i tempi migliori sono stati la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di Lewis Hamilton. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]