Magazine

Festival delle Rose Rosse di Cascia

Condividi
La  prima edizione della kermesse, promossa dall’Università Cerca Lavoro tramite Diego Righini e dal presidente del Festival Andrea Lattanzi, direttore artistico Paola Tassone che  con il Comune di Cascia, pone come obiettivo il racconto della donna in ogni sua declinazione attraverso il cinema. Non solo una donna vittima di violenza, ma anche una donna capace di ottenere successi nel mondo del lavoro e portatrice di pace con lo storico abbraccio sul palco tra un’artista ucraina e un’altra russa. Unicusano è media partner ufficiale dell’evento che si svolgerà il 29 e 30 giugno nella frazione di Roccaporena, dove Santa Rita nacque, con due tavole rotonde e delle proiezioni, per poi concludersi con un gala in piazza il 1 luglio a Cascia. Le tre giornate vedranno la conduzione di Janet De Nardis con la presenza di grandi ospiti: Sandra Milo, icona del cinema e della televisione italiana che sarà premiata per la sua straordinaria carriera, ma anche Andrea Roncato, Corinne Clery, Grazia Di Michele, Roberta Giarrusso, Metis Di Meo, Samantha Casella, Yelyena Pavlova e Oksana Savina. Tra i cortometraggi presenti anche Arika & Neil, scritto, diretto ed interpretato da Emanuela Del Zompo che sarà ospite di un  dibattito sul tema della donna,  dopo la proiezione il 30 giugno a Roccaporena.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]