MagazineMusica

Festival in partenza, Baglioni: “Sarà il Sanremo dell’armonia che omaggia Mia Martini”

Condividi

Sanremo, 3 feb. – Si è autodefinito “sagrestano” della 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019, alla viglilia della kermesse canora più importante di Italia.

Claudio Baglioni in conferenza stampa dal Teatro Ariston annuncia armonia sul palcoscenico della musica, pronto ad omaggiare Mia Martini per la quale nel 1971 scrisse ben 7 brani.

Nel segno di ‘Io sono Mia’, che lo vedrà duettare probabilmente giovedì sera con Serena Rossi, protagonista della fiction Rai dedicata a Mimì, Baglioni annuncia gli ospiti della prima serata sanremese. Saranno Giorgia ed Andrea Bocelli a tagliare il nastro dei super ospiti Made in Italy su cui è caduta la scelta canora del 2019.

”L’armonia è un lungo cammino che cerca di collegare gli opposti – ricorda Claudio – mostrando sul palco tradizione e innovazione, fotografia abbastanza coerente della musica dei nostri giorni”.

Da direttore artistico più scrutato d’Italia in questo momento, Baglioni definisce Claudio Bisio e Virginia Raffaele, suoi compagni di viaggio, come “due prodigi” .

Tante le note in senso “spettacolare” che verranno toccate domani all’Ariston in prima serata, promettendo ironia, risate e naturalmente canzoni che si spera segneranno la nostra storia musicale futura.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.