22 Dicembre 2024
Magazine

Festival ” Le voci di Napoli” luci sui giovani

Condividi

Musica, Moda, Spettacolo e Solidarietà nella città dei gigli

 
Si svolgerà Venerdi   16  Giugno  a partire dalle 20:30 in Piazza D’uomo a Nola  , la manifestazione  ” Le Voci di Napoli  “Musica, Moda, Spettacolo e Solidarietà .La kermesse, giunta all’ottava edizione è ideata e curata  dall’artista Angelo Iannelli  ed è  organizzata dall’associazione Vesuvius A.P.S  in collaborazione con  il Comune di Nola e con il patrocinio morale di Telethon  . A presentare la serata con Angelo Iannelli, ci saranno : Erennio De Vita ,Edda Cioffi ed Emanuela Gambardella con le miss: Mara Mollo e Lucia Schettino. La manifestazione inserita nel cartellone del Giugno Nolano , vuole  valorizzare i giovani talenti campani e mostrare al mondo la grande bellezza del canto  .  Cornice più bella non poteva esserci per le voci più interessanti del panorama regionale e nazionale, saliranno sul prestigioso palco di Piazza D’uomo : Miky Petillo, Andrea Facciuti, Luca Blindo, Francesco Montuori, Emanuele Matrullo, Francesco Cellamare , Gennaro Morra, Valeria Grazioso, Sara Tammaro, Eangle One  , Giuseppe D’angelo, Enzo Borriello, Emyra e Rosella Monaco.  A giudicare le esibizioni  dei cantanti una giuria di qualità assoluta, composta da Marco Sentieri  cantautore italiano ha partecipato al Festival di Sanremo  con il brano” Billy” . Bruno Lanza  autore   commediografro e musicista, nella sua vasta produzione troviamo composizioni per Andrea Bocelli , Nino D’angelo , Gigi Finizio  e tanti altri.  Lucia Cassini , cantante e attrice partenopea  definita la totò  in gonnella , tra le sue canzoni famosi al mondo da ricordare ” balla , balla, balla ,  Concetta” Ida Rendano, cantante, attrice  teatrale e showgirl italiana, interprete  della canzone napoletana, Pietro Di Palma  editore radiofonico presso Radio One stereo.
 Ricco  il parterre degli ospiti  della serata , la vincitrice della passata edizione del Festival  Rubina Della Pietra,  l’Accademia di moda Maria Mauro, Jariel   Gabriele Bonomo  e i suoi abiti , i campioni tangheri argentini :Francesco Menichini e Antonella  Devastato  ,le scuole di ballo: Dancing Stars – Milonga e  Passione Danza, l’artista  Aigul Duischeeva con i suoi giochi di luce , non mancherà la bellezza  con le miss: Vanya Scarpato, Valentina Brusciano, Martina Vanzanella , Maria Pirozzi ,Lucia Pia Vitolo e Leopaldi Manuela,  Invitati per assistere la serate ragazzi speciali e associazioni  di promozione sociale, attesa  la presenza di diversi sindaci , di artisti, musicisti e appassionati .  Media partner : Video Nola, Capri Event, TVA  , Campania Felix TV,  TV Club Economy , Cinema oggi Web Tv ; Bla, Bla, Bla Tv , Pio Angillotti  , Radio Punto Zero, Radio Stereo One e tante altre  a  sorpresa ,  e ancora  ; Beauty Center di Telese, Enzo Nocerino Beauty Center,  Sistema Casa Immobiliare , Futura Service , Rainone  Fiori, Terre Pompeiane con il brand babare’ e pasticceria Gallucci di Nola . Alcuni riconoscimenti sono  stati realizzati  dall’artista Luigi Calì. Sarà una serata  ricca di emozioni tra musica, spettacolo e solidarietà.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]