22 Novembre 2024
Attualità

Fiabaday 2021. XIX Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Condividi

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

 

Mercoledì 29 settembre ore 12.00

Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

via Santa Maria in Via, 37 – Roma 

Mercoledì 29 settembre alle ore 12.00 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri si terrà la conferenza stampa di presentazione della diciannovesima edizione della “Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche – FIABADAY” che si svolge in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Durante la conferenza stampa sarà presentato il programma ufficiale del FIABADAY 2021, che quest’anno si terrà domenica 3 ottobre dalle ore 10.00 in piazza Colonna (Roma).

Verrà anche presentata la campagna di sensibilizzazione di questa edizione, intitolata “Abbattiamo le barriere dell’indifferenza”. Il problema delle barriere architettoniche coinvolge tutti e tutte. La sua soluzione richiede quindi informazione, conoscenza e senso di responsabilità, per riscoprire anche quell’identità collettiva che va oltre l’interesse personale. Spazi e ambienti acquistano senso soprattutto nella loro dimensione pubblica, in quanto luoghi in cui si articolano le relazioni sociali, ed è per questo che accessibilità e inclusione vanno di pari passo.

Parteciperanno:

il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Roberto Chieppa;

il Ministro per le Disabilità Erika Stefani;

il Presidente di FIABA Onlus Giuseppe Trieste.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]