Fiera Agricola di Caserta: Confcooperative Fedagripesca Campania interviene sulle aree interne
Confcooperative FedAgriPesca Campania rinnova la sua presenza alla Fiera Agricola di Caserta che si svolgerà nei giorni 8, 9 e 10 marzo 2024 al Polo Fieristico di Caserta.
La Federazione che rappresenta le cooperative agricole, agroalimentari, di pesca e di acquacoltura all’interno di Confcooperative Campania, sarà presente con un proprio stand istituzionale che valorizzerà le eccellenze cooperative.
Sabato 09 marzo alle ore 11.00 la Federazione curerà il convegno “La valorizzazione della zootecnia delle aree interne“ e che vedrà, tra gli altri, l’intervento dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo e del Presidente della Confcooperative FedAgriPesca Campania, Nicola De Leonardis.
“Con la propria presenza alla fiera, la Federazione consente alle cooperative agricole e agroalimentari, nonché alle proprie Organizzazioni di produttori, di cogliere un’opportunità di promozione, di rete e conoscenza. Vogliamo dare la possibilità alle nostre imprese di esprimere il valore peculiare delle loro produzioni e della loro esperienza. Il focus su zootecnica e aree interne nel nostro convegno ci consentirà di fare luce sul legame inscindibile tra allevamento e sviluppo sano del territorio e dell’economia di zone altrimenti destinate all’abbandono e all’incuria” commenta De Leonardis.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.