3 Febbraio 2025
Attualità

Figc, Gravina rieletto presidente: rimarrà alla guida della Federazione fino al 2028

Condividi

(Adnkronos) – Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della Figc per il prossimo quadriennio olimpico. Gravina ha ottenuto 481,084 voti pari al 98,7%. 6,416 le schede bianche e inizierà ora il suo terzo mandato da presidente della Federcalcio, guidando la Federazione fino al 2028.   "Grazie davvero il vostro sostegno di una dimensione di grande responsabilità, è un grande onore e un grande orgoglio, ora non ci resta che trasformarlo in una premessa di vittoria. Dobbiamo continuare il nostro percorso, centrare tutti obbiettivi che il calcio ha veramente bisogno", ha detto Gabriele Gravina, rieletto presidente della Figc per il prossimo quadriennio. "Chiudo con una citazione, perché Ernie Ford ha detto che: 'mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso e lavorare insieme è un successo".  "Quando un candidato è unico vuol dire che sono tutti contenti. E la Fifa è contenta? La Fifa è contenta sempre, a prescindere. Con Gabriele ci conosciamo dal secolo scorso, dunque un po' di tempo". Lo ha detto il presidente della Fifa, Gianni Infantino, lasciando l'Assemblea della Figc, dove Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della Figc. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]