Territorio

Finanziati nel beneventano i progetti di sei comuni per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga

Condividi

Approvati dalla prefettura previa valutazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

La prefettura di Benevento ha approvato – sulla base delle valutazioni espresse congiuntamente, in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica – i progetti presentati dai comuni di Benevento, Airola, Montesarchio, San Giorgio del Sannio, Sant’Agata de’ Goti e Telese Terme, per un importo complessivo di circa 150 mila euro.

Le proposte progettuali – destinatarie di finanziamento ai sensi del decreto emanato in data 8 luglio 2021 dal ministro dell’Interno, di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze – saranno funzionali alla prevenzione e al contrasto della vendita e della cessione di sostanze stupefacenti attraverso interventi che prevedono il rafforzamento delle attività di controllo da parte della polizia locale.

La scelta è ricaduta su aree caratterizzate da specifiche situazioni locali, desunte da un’approfondita analisi delle realtà territoriali e, in particolare, dai dati statistici sull’andamento del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Fonte Ministero dell’Interno


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]