Magazine

Finissage mostra Jimmie Durham presentazione documentario Sky Dancers

Condividi

Lunedì 8 maggio 2023, in occasione dell’ultimo giorno della mostra Jimmie Durham: humanity is not a completed project, a cura di Kathryn Weir, il Madre riserva a visitatori e visitatrici l’ingresso gratuito, proponendo inoltre, alle ore 18.00, una visita guidata gratuita al percorso espositivo.

A seguire, alle ore 19.00, in Sala Madre, proiezione del documentario Sky Dancers, introdotta dagli interventi di Angela Tecce (Presidente Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee), Antonio Giuseppe Martiniello (Presidente OfficinaKellerNapoli), Maria Thereza Alves (artista), Elena de Filippo (Presidente Dedalus Cooperativa Sociale), Fiamma Marchione (regista) e Alessia Acito (collaboratrice Dedalus Cooperativa Sociale).

Il video racconta il progetto realizzato e prodotto da OfficinaKellerNapoli in collaborazione con Dedalus Cooperativa Sociale, che ha visto il coinvolgimento attivo di Jimmie Durham e Maria Thereza Alves, a testimonianza del loro stretto legame con la città e il suo tessuto sociale. I due artisti hanno tenuto un workshop con sedici ragazze e ragazzi provenienti da vari paesi del mondo che frequentano il corso di arti visive del Centro Interculturale Officine Gomitoli di Dedalus che vive l’arte come dimensione educativa e formativa che può occupare spazi e prendere impegni sul territorio.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

MADRE Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina

Via Luigi Settembrini, 79, 80139 Napoli

[email protected]


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]