Cronaca

Finto dipendente di un parcheggio estorce soldi ad un automobilista. Arrestato

Condividi

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in Corso Arnaldo Lucci nei pressi di un parcheggio privato, sono stati avvicinati da un automobilista il quale ha raccontato che, pochi istanti prima, un uomo, dopo essersi avvicinato al finestrino della sua auto spacciandosi per un dipendente del parcheggio, gli aveva chiesto 5 euro per potervi accedere.

Il conducente ha, altresì, specificato che, nonostante avesse ritirato il tagliando d’accesso al parcheggio dalla macchinetta, l’uomo gli aveva intimato di versare la somma di denaro altrimenti non avrebbe potuto accedere al parcheggio; l’automobilista si era dapprima rifiutato visto che il presunto parcheggiatore era peraltro privo di un distintivo di riconoscimento, ma poi aveva ceduto consegnandogli la somma di denaro poiché l’uomo aveva iniziato a minacciarlo verbalmente.

Gli operatori, grazie alle descrizioni fornite, hanno raggiunto e bloccato l’estorsore, identificandolo per un 40enne napoletano con precedenti di polizia e lo hanno arrestato per estorsione.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]