Fiorente di Parte Guelfa con la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato
(Adnkronos) – Oltre cento protagonisti, tra cavalieri e amazzoni, in sella ad altrettanti bellissimi destrieri per le strade del capoluogo toscano. Questa mattina le vie fiorentine hanno fatto da teatro alla ottava edizione della "Fiorente", la magnifica cavalcata urbana per le strade e le piazze del centro storico. In testa, anche quest'anno, la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato che ha guidato l'imponente sfilata dal Parco delle Cascine a piazza Signoria e viceversa. La passeggiata a cavallo organizzata da Parte Guelfa affonda le proprie radici storiche nelle parate a cavallo che attraversavano la città gigliata in occasione delle visite di illustri personalità. La Fanfara a cavallo della Polizia di Stato ha regalato grande emozioni a tutti i partecipanti alla manifestazione, ma anche a turisti e curiosi, incantando con la sua musica strumentale, a partire proprio dal nostro Inno Nazionale, magistralmente eseguito in piazza della Signoria di fronte a tutte le Autorità presenti. Il Questore Maurizio Auriemma ha espresso il suo più sentito ringraziamento a Parte Guelfa, alla Fanfara e, naturalmente, al Reparto a Cavallo della Polizia di Stato fiorentina che partecipa giornalmente ai servizi per la sicurezza dei parchi cittadini e in particolar modo di quello delle Cascine. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.