23 Gennaio 2025
Sport

Fiorentina-Lazio 2-1, Gudmundsson stende biancocelesti in rimonta

Condividi

(Adnkronos) – La Fiorentina si impone al Franchi in rimonta 2-1 sulla Lazio grazie alla doppietta di Gudmundsson su calcio di rigore dopo il gol di Gila sul finale del primo tempo. Nella ripresa Palladino cambia modulo e l'esordiente Gudmundsson con due rigori capovolge la gara e porta i viola a 6 punti in classifica, mentre la formazione di Baroni è costretta allo stop e resta a 7 punti. Ad inizio gara Palladino fa partire dalla panchina Gudmundsson, schierando in avanti Colpani dietro a Kean, mentre sulle ali confermati Gosens e Dodo. Nella Lazio un turno di riposo per Romagnoli, i centrali sono Patric e Gila. Per Baroni sugli esterni ci sono Lazzari e Nuno Tavares. Sulla trequarti Isaksen, Dia e Zaccagni alle spalle di Noslin. La Viola parte bene e al 9' Cataldi serve Colpani che a tu per tu con Provedel cerca l'angolo ma il portiere la tocca e devia sul palo. La Lazio risponde al 19' con Zaccagni che riceve il pallone da Isaksen e ci prova con il destro, ma De Gea è attento. Al 37' ancora Lazio pericolosa con Noslin che fa da sponda per Dia che controlla e fa partire una gran conclusione angolata, ma De Gea si distende e manda a lato. Poco dopo la squadra di Baroni passa in vantaggio: al 41' punizione di Nuno Tavares in area con Gila che prende il tempo a Comuzzo e di testa insacca per l'1-0. Nella ripresa la Fiorentina va subito all'arrembaggio con Gudmundsson al posto di Martuinez Quarta. Al 49' arriva il pareggio: lo stesso Gudmundsson viene toccato in area da Guendouzi, per Marcenaro non ci sono dubbi è rigore che l'islandese mette a segno per l'1-1. La gara è molto tirata e al 71' Kean tutto solo stacca di testa ma manda clamorosamente a lato. All'85' Lazio vicina al vantaggio con Guendouzi che tocca di testa il cross dall'angolo di Zaccagni, ma la palla finisce sulla traversa. Al 90' il raddoppio viola. Dopo il check al Var Marcenaro indica il dischetto per un fallo di Nuno Tavares su Dodo. Gudmundsson glaciale, fa doppietta beffando Provedel per il 2-1 definitivo.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]