22 Gennaio 2025
Cronaca

Firenze, famiglia trovata morta in casa: ipotesi monossido di carbonio

Condividi

(Adnkronos) – Tragedia in un'abitazione a San Felice a Ema, alla periferia di Firenze, dove una famiglia è stata trovata morta in una villetta bifamiliare. I vigili del fuoco e i sanitari del 118 hanno infatti rinvenuto i corpi dei due adulti e di un bambino di circa 10 anni. Una bimba è, invece, gravissima ricoverata in prognosi riservata al Meyer di Firenze. L'ipotesi principale è che i tre decessi siano stati provocati da un'intossicazione da monossido di carbonio. Da quanto si apprende le vittime sono la madre della bambina, una donna di origini brasiliane, il suo compagno italiano e il figlio di lui. A dare l'allarme è stata una vicina di casa. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 14, nell'appartamento situato al piano terreno. Entrati nell'abitazione, hanno cercato di rianimarli, ma hanno solo potuto constatare il decesso dei tre.  Sul posto è stato richiesto l’intervento del nucleo Nbcr (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) e il funzionario di servizio dei vigili del fuoco. In corso le valutazioni e gli accertamenti delle cause. Sul posto anche la polizia. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]