22 Dicembre 2024
Magazine

Flavio Briatore operato al cuore a Milano

Condividi

(Adnkronos) – Flavio Briatore è stato operato al cuore all'ospedale San Raffaele di Milano per un tumore cardiaco benigno. E' quanto apprende l'Adnkronos Salute. Briatore, dimesso ieri, è stato operato il 19 marzo da Francesco Maisano, cardiochirurgo del San Raffaele. Si è trattato di un intervento mini-invasivo, eseguito in toracotomia endoscopica, con circolazione extracorporea.  "La prevenzione medica è fondamentale! Dieci giorni fa sono stato al San Raffaele per un un controllo di routine, mi hanno trovato un tumore benigno nel cuore. Sono intervenuti subito, sono qui che ve lo racconto.. Sono stato 10 giorni al San Raffaele, sono sparito da tutti i social. Devo ringraziare tutta l'equipe del San Raffaele, sono stati geniali. Devo ringraziare Elisabetta Gregoraci che è stata con me sempre, in tutto questo periodo, mio figlio che è venuto da Monaco all'ospedale a Milano a trovarmi. Ho avuto tutti vicino", dice Briatore in un video su Instagram. "La cosa principale è fare prevenzione, fare i controlli tutti gli anni. Io ho fatto il check up due anni fa e il tumore non c'era", spiega ancora. "Ho passato 10 giorni in ospedale, eccomi qui e da domani si ricomincia", dice il manager. Nel post, Briatore spiega di essere stato "operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica. L'intervento è perfettamente riuscito, ed io ringrazio calorosamente il Prof. Francesco Maisano, il Team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1° Q del San Raffaele", aggiunge.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]