10 Gennaio 2025
Attualità

FNM si conferma tra prime entità top rated nel mondo

Condividi

(Adnkronos) – Anche nel 2024 Morningstar Sustainalytics, fornitore globale di dati, rating e ricerche in ambito ambientale, sociale e di governance, ha valutato come trascurabile (“negligible”) il profilo di rischio Esg a cui è esposto il Gruppo FNM, assegnando un punteggio di 6,3 (su una scala compresa tra 0 e > 40, dove 0 indica il miglior rating e >40 il peggiore), in continuo miglioramento rispetto sia rispetto al 2023 (6,6) sia al 2022 (7,4). Lo sottolinea una nota. FNM si conferma pertanto tra le prime 50 società top rated delle oltre 15.000 entità valutate nel mondo da Morningstar Sustainalytics – società leader nella ricerca e nell’assegnazione dei rating in ambito Esg – ed al quarto posto tra le 175 aziende attive nel settore delle infrastrutture di trasporto. Morningstar Sustainalytics ha valutato la gestione del rischio riguardo la sostenibilità dei servizi, le relazioni con la comunità, la salute e la sicurezza sul lavoro ed ha ritenuto che il rischio residuo non gestito sia trascurabile. L’assegnazione del rating è stata richiesta volontariamente da parte di FNM. Il Gruppo FNM conferma la propria attenzione verso i temi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance ed il costante impegno a migliorare la trasparenza e l’integrazione dei fattori di sostenibilità nei processi e nella strategia aziendale. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]