Magazine

Fondazione Aidr: compiacimento per l’impegno di Poste Italiane nel consolidare il dialogo con le associazioni e i consumatori

Condividi

Nicastri (presidente Aidr): il portale delle associazioni di Poste Italiane canale innovativo per il dialogo e l’ascolto delle istanze provenienti da organizzazioni di consumatori e del terzo settore e favorire le relazioni istituzionali.

Roma, 7 novembre – La Fondazione Aidr (www.aidr.it) esprime il proprio apprezzamento per l’iniziativa di Poste Italiane nella realizzazione del portale delle associazioni (https://www.posteitaliane.it/it/portale-associazioni.html), un progetto innovativo che testimonia l’importanza del dialogo costruttivo e dell’ascolto attivo tra le imprese e il tessuto associativo della Nazione.
La Fondazione Aidr riconosce l’impegno e la visione del management di Poste Italiane, e in modo particolare sottolinea l’efficace lavoro svolto dalla struttura “rapporti con le associazioni di categoria e dei consumatori” diretta da Pierpaolo Cito. Il loro lavoro ha permesso di istituire un canale diretto e fondamentale per la raccolta e l’analisi delle istanze provenienti dal mondo delle associazioni dei consumatori, delle categorie e del terzo settore.
La creazione del Portale delle Associazioni da parte di Poste Italiane rappresenta un passo significativo verso l’instaurazione di un rapporto sempre più solido e trasparente tra le aziende e i vari attori sociali” – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Aidr Mauro Nicastri. “Questa piattaforma si rivela essere uno strumento di grande valore per favorire lo sviluppo delle relazioni istituzionali e per rispondere con efficacia e tempestività alle esigenze di un’ampia gamma di stakeholder“.
Con questa iniziativa, Poste Italiane si dimostra ancora una volta all’avanguardia nel promuovere pratiche di ascolto e di inclusione, ponendosi come esempio virtuoso nell’ecosistema delle comunicazioni italiane e nel panorama internazionale. Il portale delle associazioni, con la sua capacità di facilitare un dialogo aperto e costante, incarna pienamente i principi di responsabilità sociale e di attenzione al cliente che sono sempre più centrali nella moderna gestione aziendale.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]