22 Novembre 2024
Attualità

Fondazione Aidr: Fitto commissario UE scelta innovativa e speranza per i giovani

Condividi

Nicastri (Aidr): giovani e competenze digitali saranno i pilastri del neo commissario UE Raffaele Fitto

Roma, 30 agosto – Giovani e digitalizzazione sono gli obiettivi chiave che il neo commissario UE, Raffaele Fitto, ha annunciato nell’ultimo incontro pubblico, promosso dalla Fondazione Aidr in collaborazione con gli Uffici del Parlamento e della Commissione europea in Italia, in occasione della presentazione del tour istituzionale nazionale “Giovani, digitalizzazione, Europee 2024”.

La scelta del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, di indicare Raffaele Fitto quale commissario UE è considerata importante e fondamentale per l’Italia“, ha dichiarato il CdA della Fondazione Aidr. “Siamo certi che Raffaele Fitto darà massima priorità ai giovani e alle competenze digitali, sempre più richieste e necessarie nel nostro Paese. Al neo commissario vanno i nostri più sinceri e affettuosi auguri per il nuovo, complesso ed entusiasmante compito che lo attende“.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]