Forio, esami col maestro Gianni Di Bernardo per gli allievi della palestra “Bruce Lee”
di Gennaro Savio
Sabato 1 giugno 2024 a Forio, presso la palestra dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Bruce Lee” dell’isola d’Ischia, si sono tenuti gli esami per il passaggio gradi e cinture degli allievi allenati dal Maestro Raffaele Patalano. Esaminatore d’eccellenza della seduta di esami è stato il Presidente Regionale della FederKombat, il Maestro Gianni Di Bernardo, più volte campione d’Italia semi-contact e light-contact, con la nazionale italiana campione europeo a Venezia nel 1985 e vice campione del mondo nello stesso anno in Ungheria, arbitro internazionale, nel 2018 è stato insignito dal CONI della prestigiosa Stella di Bronzo al merito sportivo. Tutti gli allievi, davanti ad una platea gremita di genitori, hanno mostrato le abilità marziali acquisite e sono stati per questo promossi, a secondo del percorso effettuato, con le cinture nera, gialla, verde e arancio. Per atleti, genitori e nonni presenti è stato bellissimo e toccante il momento della consegna dei diplomi e delle relative cinture. Per il Maestro Gianni Di Bernardo è stato un piacere tenere gli esami all’interno della palestra dedicata a “Bruce Lee” di cui, tra l’altro, è presente, unica in Italia, la statua a grandezza naturale identica, nella posa e nella misura, a quella presente ad Hong Kong.
Di seguito l’elenco degli allievi che hanno sostenuto e superato l’esame:
Per il Karate promossi CINTURA GIALLE gli allievi Nicolas Benitozzi, Biagio Di Costanzo, Gabriele Galasso, Cristina Mattera, Camarena Jonier Polanco, Angelo Sabatino e Vito Verde. Sempre nel karate promossi CINTURA ARANCIO gli allievi Raissa Domenica Criscuolo e Antonio Iacono. Promosso CINTURA VERDE Eric Gabriel Albu. Nella kickboxing, invece, sono stati promossi per la CINTURA NERA 3° grado Maria Patalano e Pasquale Patalano, per la CINTURA GIALLA Pietro Calise, Antonio Miragliuolo e Ferdinando Caserta mentre per la CINTURA VERDE Massimiliano Guarracino.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.