Economia

Francesco Castagna, CEO di SMS Engineering, diventa membro dell’Intergruppo Parlamentare per lo Sviluppo del SUD

Condividi

L’intergruppo parlamentare intende promuovere qualsiasi provvedimento legislativo, di iniziativa parlamentare, che possa favorire la riduzione del gap Nord-Sud, lo sviluppo delle aree fragili e delle isole minori d’Italia. Inoltre, intende sostenere qualsiasi provvedimento volto a ridurre le diseconomie presenti sulle isole minori oltre che facilitare un coordinamento volto ad ottimizzare gli strumenti messi a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Tra le attività culturali si vuole promuovere la ricerca e lo studio della storia e della cultura del Mezzogiorno, delle sue origini e del suo sviluppo.

Gli eletti nell’ufficio di presidenza sono

  1. GIOVANNI BARRETTA
  2. FRANCESCO DEL DEO
  3. PASQUALE LAMPUGNALE
  4. PAOLA MARONE
  5. ANGELO MELONE
  6. ETTORE NARDI
  7. GIACOMO PASCALE
  8. VITO UMBERTO VAVALLI

Lo scrittore Pino Aprile è stato nominato presidente onorario del gruppo interparlamentare.

Nella foto da sinistra il Presidente del gruppo interparlamentare on. Alessandro Caramiello, il Prof. Francesco Castagna, on. Giuseppe Conte e il Presidente onorario Pino Aprile


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]