22 Dicembre 2024
Cronaca

Francia, auto contro gruppo bambini in bici: 7 feriti di cui 3 gravi

Condividi

(Adnkronos) – Un'auto è piombata su un gruppo di dodici bambini che stavano facendo una gita in bicicletta a La Rochelle, in Francia, ferendone sette, di cui tre in modo grave. Lo riporta l'emittente Bfmtv citando la prefettura di Charente-Maritime.  Secondo Bfmtv sette bambini tra i 7 e gli 11 anni sono stati investiti da un'auto. Un bambino è rimasto gravemente ferito ed è stato evacuato in elicottero a Poitiers. Altri due bambini sono grevemente feriti e uno di loro è stato trasferito a Poitiers in ambulanza. Altri quattro bambini sono in relativa emergenza. 
Alla guida dell'auto c'era una donna di 83 anni, ha reso noto la polizia locale spiegando di aver brevemente trattenuto in custodia la donna, poi rilasciata per il suo stato di salute. La Procura della Repubblica ha aperto un'indagine per lesioni non intenzionali, come spiega l'emittente Bfmtv. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]