21 Novembre 2024
News Regionali

G. Di Sarno ( M5S ) : “L’ importanza della memoria di Giancarlo Siani per il futuro di Torre Annunziata”

Condividi
” A Giancarlo i professionisti dicevano che parlava male di Torre , ma come fanno a non capire che lo faccio per il bene della citta’ “ , così racconta un emozionato Paolo Siani, medico e deputato del Partito democratico  , alla platea intervenuta nell’ aula consiliare del Comune di Torre Annunziata . Il dott. Paolo Siani si e’ presentato insieme a sua figlia portando come testimonianza il tesserino del fratello che per la precoce morte non riuscì ad iscriversi all’ albo dei professionisti . Tra il pubblico un commosso  avvocato Gianfranco Di Sarno , membro della Commissione Giustizia presso la Camera dei deputati in quota Movimento  , che ha assistito in silenzio alla cerimonia ma che interpellato dagli organi di stampa non e’ stato sprovvisto di parole  : ” Sono intervenuto con estremo piacere a questa cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria conferita a Giancarlo Siani , citta’ per la quale era corrispondente giornalistico , dal consiglio comunale di Torre Annunziata ,  con voto unanime dalle mani del sindaco Vincenzo Ascione . Fu proprio per un articolo sulle faide di camorra che insanguinavano le strade oplontine che venne ucciso 34 anni fa. Oggi Torre Annunziata è l’emblema di un paese che non rinuncia a guardare avanti, elaborando senza reticenze anche le pagine più buie del proprio passato, per consegnare ai propri figli una repubblica più forte, pienamente democratica ancora più giusta” , conclude Gianfranco Di Sarno .

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Emilia Criscuolo

Classe 98, studentessa universitaria presso '' L' Orientale " di Napoli. Amo scrivere. Ed essere creativa. Scrivere è un atto; è qualcosa che fai . Quando lavoro a una storia, punto sulla creatività in ogni momento, per tirare fuori qualcosa di davvero originale, interessante e coinvolgente. Le mie attività spaziano in molti settori ma hanno un filo comune la narrazione.