22 Dicembre 2024
Territorio

Galleria Umberto I, Nappi (Lega): al via petizione per Bando internazionale di idee

Condividi

“Contrastare ad ogni livello il degrado che attanaglia la Galleria Umberto I, in questi anni completamente abbandonata dalle istituzioni, e rilanciare Napoli attraverso il recupero di uno dei suoi principali simboli. Da oggi sarà possibile aderire alla mia proposta, lanciata nei giorni scorsi, di indire un bando di idee aperto ai grandi marchi nazionali e internazionali, firmando la petizione sulla piattaforma change.org, a questo link https://www.change.org/p/bando-di-idee-contro-il-degrado-della-galleria-umberto-i-di-napoli.
L’obiettivo è quello di strappare all’incuria un fiore all’occhiello di Napoli, restituire bellezza alla città puntando sulla sinergia tra player pubblici e privati, sensibilizzando le istituzioni locali e nazionali affinché investano tutte le risorse necessarie per contribuire a proiettare nuovamente la città tra le grandi capitali europee. Ogni cittadino potrà mandare le proprie proposte su come recuperare la Galleria al fine di realizzare un progetto che possa davvero incidere sul futuro dell’area in termini di riqualificazione, rigenerazione urbana e rilancio economico. Bisogna ridare dignità ai nostri luoghi. Lo meritiamo tutti: Napoli non è solo di chi la vive, ma è un patrimonio e una vetrina per l’intera Nazione. È da qui che si riparte”. È quanto spiega Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli, rispetto all’avvio di una petizione indirizzata, tra gli altri, a Comune di Napoli, Regione Campania e Ministero della Cultura.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]